F.A.Q.

Ti proponiamo un elenco di domande per cercare di chiarire i tuoi dubbi.

Per attivare gratuitamente l’assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa nel prodotto avrai bisogno di una prova di acquisto e del codice seriale del prodotto, un codice alfanumerico univoco che trovi serigrafato sul lato della pedana del monopattino oppure sulla forcella sopra alla ruota anteriore dell’e-bike. Il servizio deve essere attivato entro 30 giorni dalla data di acquisto. Per l’attivazione clicca qui.

No, la modifica dei prodotti è vietata. Se modifichi in qualsiasi modo il sistema elettrico o meccanico dei nostri prodotti, perdi la garanzia e i relativi diritti di applicazione concernenti il prodotto acquistato. Inoltre, attraverso un utilizzo improprio del sistema riduci, di norma, la durata e si rischiano danni alla Drive Unit e al prodotto stesso. Oltre a ciò, metti in pericolo la sicurezza tua e altrui con conseguente pericolo di incidenti riconducibili alla modifica, ingenti spese per la responsabilità personale nonché addirittura il pericolo di procedimenti legali.

Il range di autonomia della batteria è riportato nella scheda prodotto. Non è possibile fornire un chilometraggio univoco di autonomia poiché essa dipende da diversi fattori, quali: il peso del conducente, la temperatura esterna, le condizioni del manto stradale, il livello di assistenza utilizzato, il numero di stop e partenze, etc.

Il livello di protezione IP di ciascun prodotto è riportato sulla scheda tecnica. Questo livello rende il motore resistente agli schizzi d’acqua e possibili infiltrazioni di polvere, ma non ad essere immerso in acqua o utilizzato sotto pioggia battente. Si sconsiglia l’utilizzo in questa circostanza.

In questo caso, è necessario contattare il servizio clienti Jeep Urban e-Mobility per chiedere il reintegro delle parti mancanti. Per aprire un ticket clicca qui.

In caso di errore, consultare il manuale di istruzioni cartaceo o quello presente sulla pagina prodotto del sito, in cui sono riportate le specifiche per ogni singolo errore e come comportarsi. Qualora non fosse possibile risalire all’errore o il malfunzionamento continui, è necessario contattare il servizio clienti Jeep Urban e-Mobility aprendo un ticket assistenza a questa pagina.

Per guidare un monopattino elettrico in strada devi aver compiuto 14 anni.

La normativa italiana consente l’utilizzo del monopattino elettrico su tutte le strade urbane in cui il limite di velocità è di 50 km/h o inferiore. Sulle strade extraurbane la circolazione è consentita solo all’interno delle piste ciclabili. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.

La normativa italiana non prevede l’obbligo di patente di guida o di immatricolazione. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.

I monopattini elettrici Jeep Urban e-Mobility rispettano la normativa italiana vigente, che prevede per l’utilizzo di monopattini elettrici una velocità massima di 25 km/h, che scende a 6 km/h in caso di utilizzo nelle aree pedonali. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.

La normativa italiana prevede l’obbligo del casco su strada per i minori di 18 anni. Per i conducenti di qualsiasi età è obbligatorio l’uso del giubbotto catarifrangente in condizioni di scarsa visibilità e da mezzora dopo il tramonto. Il tuo monopattino elettrico deve essere dotato di un campanello per eventuali segnalazioni acustiche e di luci anteriori/posteriori.

I monopattini elettrici (con motore non superiore ai 500W e velocità massima di assistenza di 25km/h) possono essere utilizzati ovunque sia consentito guidare una bicicletta tradizionale.

Può essere accaduto che la batteria sia esausta, si sia cioè esaurita, ed è giunto quindi il momento di sostituirla. Si sottolinea, in merito, che generalmente le batterie durano circa 2 anni.

Il fattore determinante è il peso. La maggior parte dei monopattini oscilla tra i 10 e i 20 kg.

I monopattini elettrici sono equiparati alle normali biciclette, per tanto basta aver compiuto i 14 anni di età.

Quando guidi un monopattino elettrico tieni sempre entrambe le mani sul manubrio e procedi sempre su un’unica fila, mai affiancato. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.